VIAREGGIO. “Ho letto con piacere gli interventi di Confcommercio e Confesercenti che chiedono di “occupare” il quinto posto del consiglio d’indirizzo della Fondazione Carnevale di Viareggio. E’ un segnale importante di interesse, partecipazione e costruttiva voglia di “fare”. A tal proposito, però, ciò che mi preme evidenziare è che aldilà di quelle che potranno essere le scelte, le due organizzazioni e tutte le altre associazioni disponibili, potranno partecipare in ogni momento alle complesse fasi organizzative che ci attendono”.

Lo scrive il neo presidente della Fondazione Carnevale Stefano Paquinucci. “Ci sono, infatti, “poltrone ” disponibili – aggiunge – per tutti coloro che intendono contribuire ad un rilancio ed alla valorizzazione di una manifestazione che è storia e patrimonio dell’intera Città. Da parte nostra, e intendo dire da parte dei componenti del consiglio di amministrazione e consiglio di indirizzo, già dalle prossime settimane andremo personalmente a conoscere e a “stimolare” tutte le attività presenti in passeggiata e nelle zone più importanti di Viareggio”.

Sul tema interviene anche ASCOM. “In merito alla nomina degli organi della Fondazione Carnevale – scrive l’associazione dei Commercianti  di Viareggio – ricordiamo al Sindaco i numerosi incontri preelettorali che egli ha avuto con noi e le altre categorie economiche della Città, albergatori, balneari e aziende della nautica, riunite nel Distretto Turistico Città Balneare di Viareggio. Durante gli incontri, infatti, il Sindaco ha più volte affermato di voler governare con il supporto continuo delle nostre categorie, in quanto i nostri esperti possono dare consigli indispensabili su tutti i problemi della città, l’organizzazione di eventi, le linee di sviluppo locale. Premesso che è necessario, a nostro avviso, semplificare e razionalizzare l’organigramma e i costi dell’ente, chiediamo dunque al Sindaco: che aspetti ad aprire la Fondazione ad un membro delle categorie economi- che, espressione in particolare di tutte le imprese del commercio, del turismo e dell’accoglienza che si af- facciano sui Viali a mare della nostra città? Sindaco, non faresti mica nulla di particolare! Si tratterebbe solo di mantenere le promesse elettorali, visto che per ora abbiamo assistito, per lo più, a nomine politiche”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fondazione carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 05-09-2013


Via Battisti come Cuba, via Fratti come il Brasile: a Viareggio arriva Pasión Latina

Arpat, torna ad essere balneabile l’acqua alla Foce del Fosso di Motrone